Fare soldi online da casa

Come ho iniziato a fare soldi online da casa!

Lo scopo di questa pagina è di spiegarvi la storia di come ho iniziato a fare soldi da casa.

Premetto che la mia attività è al 100% online, infatti, ho sempre con me un computer portatile. Se si imposta il giusto tipo di business in Internet, puoi ottenere la libertà finanziaria e soprattutto il bene più prezioso, il tempo, che è qualcosa che la maggior parte delle persone pensano solo di sognare, soprattutto se si ha un lavoro che si disprezza.

La situazione lavorativa perfetta, come la vedo io, è possedere un sito web aziendale che genera soldi senza richiedere manutenzione o manutenzione minima, in modo da poter viaggiare e fare altro in modo divertente e gratificante.

Non è stato sempre così per me, parlo della mia vita lavorativa e del mio business, ci è voluto molto tempo per mettere insieme gli ingredienti necessari per vivere con il mio attuale stile di vita …

Come ho iniziato

Sono andato in online nel 1998, quando ero uno studente universitario. Ho trascorso un paio di anni, concentrandosi sui miei studi, mentre nel tempo libero ho giocato con il wide web quando ancora era un mondo nuovo (internet). Era il tempo delle prime room online così definite chat, bacheche, newsgroup e l’inizio del boom del dot com.

Mi sono talmente interessato al mondo del Web che ho voluto creare il mio sito web.

All’epoca giocavo a un gioco di carte chiamato MagicThe Gathering (come il poker, ma con draghi, elfi e folletti, ecc). Ero un giocatore competitivo, il che significa che ho giocato in tornei e prendevo molto seriamente il gioco.
Il primo sito che ho creato è stato dedicato proprio a questo gioco di carte. È cresciuto lentamente, inizialmente ho scritto articoli sulle carte, e poi sono stato aiutato da altri giocatori.

Alla fine ho aggiunto un forum di scambio dove gli utenti potevano comprare o vendere le carte. Questa strategia ha subito potenziato il mio traffico e invogliato gli utenti ad entrare nel mio sito ogni giorno.

Anche se il mio sito web non era enorme, nel migliore dei casi ho avuto un traffico giornaliero di 500 visitatori, cominciando a ricavare qualche soldo.

Ho venduto banner pubblicitari agli sponsor, per lo più negozi di giochi di carte, circa 50 dollari al mese per mettere il loro banner sul mio sito. Alcuni hanno anche pagato 100 dollari per inserire un annuncio nella newsletter che inviavo a tutti i membri del forum.
Nei primi anni del 2000 il mio sito web stava facendo tra i $ 500 e $ 1.000 al mese.

Considero questo sito come la mia prima storia di successo online.

Non è stato un reddito eclatante per ritenermi soddisfatto, ma mi ha consentito di vivere bene da studente universitario.

Come ho aumentato il mio reddito online

Dopo diversi anni dal mio primo sito decisi di venderlo per $ 13.000 ad una delle persone che commerciavano carte nel mio forum. Questo ha fornito lo strumento per investire in un nuovo progetto.

Il mio successivo sito web è stato diverso. Volevo un vero e proprio business con potenzialità reali di crescita. Un giorno mi trovavo in una edicola con una rivista di Yahoo. Mi sono imbattuto in un articolo su un giovane ragazzo che studiava a Harvard che aveva creato un business online di editing e sondaggio.

Ho usato questa storia come ispirazione per iniziare il mio servizio di editing e sondaggio perchè nel mio stato c’era un vuoto che potevo colmare.

Il mio servizio si era focalizzato sulle persone che avevano bisogno di: editing, correzione di bozze dei loro saggi e feedback su come scrivere meglio in inglese accademico. La mia attività si chiamava BetterEdit.com.

Anche se l’azienda ha iniziato lentamente, alla fine sono cresciuta con una piccola base di clienti fedeli. Per il lavoro di editing ho assunto redattori a contratto, di solito professori o studenti laureati provenienti da università. Per promuovere l’attività ho usato internet e affisso manifesti nei campus universitari.

Dopo diversi anni di lenta crescita ma costante, BetterEdit ha raggiunto i $ 100.000 di vendite in un anno. E’ stata la pietra miliare per il mio business, e voleva dire che dopo aver coperto i costi, ho cominciato ad ottenere un reddito a tempo pieno.

Poiché i servizi BetterEdit erano eseguiti da redattoti a contratto, il mio lavoro era ridotto ad un massimo di 2 ore giornaliere. Avevo creato oltre che un grande business, lo stile di vita che desideravo, tanto tempo a disposizione e tanti soldi.

Vi consiglio una guida pratica e molto interessante: http://www.civit.it/guadagnare-da-casa/ oppure https://www.bassilo.it/guadagnare-da-casa-fare-soldi-da-casa-tua/

Come ho iniziato a guadagnare con il blog

Nel 2004 un amico mi ha suggerito di aprire un blog. Non sapevo cosa fosse un blog, così ho fatto una piccola ricerca. Nonostante le informazioni acquisite non capivo la differenza con un sito web, così ho iniziato un blog sul sito BetterEdit.com. Nel gennaio 2005 ho registrato il dominio Entrepreneurs-Journey.com dove condividere le storie degli imprenditori di successo. A quel tempo non mi rendevo conto che il mio blog, nato per gioco, sarebbe diventato la mia attività principale cambiando completamente la mia vita e soprattutto il mio reddito con oltre un milione di dollari di utile.

Inizialmente ho trattato il mio blog come un hobby, dopo sei mesi ho avuto tra i 300 e i 500 lettori al giorno, così ho deciso di iniziare a provare diversi modi per fare soldi con il mio blog.

Ho provato i seguenti metodi in questo ordine:

  • Ho iniziato a promuovere un ebook;
  • Ho venduto banner pubblicitari;
  • Ho provato Google AdSense;

L’utilizzo di questi metodi, soprattutto con i primi due, hanno generato un reddito di circa $ 1.000 al mese, dopo circa un anno dalla nascita del mio blog.

Non era un reddito costante, ma me ne ero innamorato.

Come sono riuscito ad ottenere $ 100.000 all’anno dal mio Blog

Ero uno studente appassionato di web marketing, e approfondendo chi come me cercava il successo, divenne subito chiaro che dovevo concentrarmi sull’email marketing (una “lista” di persone a cui è possibile inviare e-mail).

Nel gennaio del 2006 ho iniziato la mia prima newsletter. Ho offerto agli utenti del blog una email a settimana con consigli su come far crescere il traffico del loro blog.

Nel corso del 2006, mi sono concentrato su come attrarre più lettori al mio blog, grazie alla mia newsletter via email è aumentato il mio traffico di soldi generato dal marketing di affiliazione e dagli sponsor. Entro la fine del 2006, il mio reddito aveva raggiunto una costante di $ 3.000/$ 5.000 al mese. Nel 2007 è avvenuta la svolta, ho deciso di vendere la mia attività di editing.

Dopo circa sei mesi di ricerca di un acquirente, ho venduto la mia attività per $ 100.000. Da quel momento ho preso la decisione di concentrarsi solo sul mio business blogging. Ho pensato che questo stile di vita poteva interessare altri utenti, così ho lanciato il mio primo programma di formazione Mastermind, e 400 persone hanno sottoscritto l’adesione.

Nel 2007 ho fatto più di $ 100.000 dal blogging, esattamente due anni dopo aver iniziato il mio blog.

Trovare il giusto equilibrio

Dal lancio del mio primo corso di formazione ho continuato a creare più prodotti di formazione. Nel 2009 avevo generato oltre un milione di dollari in vendite di prodotti dalla mia attività blog. Nel 2010 ormai appagato, e con un reddito costante, ho deciso di fermarmi e concentrarmi sulla mia vita personale.

Questa esperienza mi ha insegnato l’importanza di trovare un equilibrio tra quanto lavorare, quanti soldi si vogliono fare, e quanto tempo si vuole spendere per il proprio benessere sociale.

Vedi anche: https://www.millionaireweb.it/guadagnare-con-un-blog-o-sito-web/