Guadagnare con i social media: svelato il segreto

Il social media più interattivo per la vostra azienda è sicuramente Facebook, oppure Twitter, i clienti più probabili faranno shopping nel vostro sito attraverso una ricerca dei risultati mirati.

Le aziende che si impegnano regolarmente nelle conversazioni delle visite in consumatori sui social media sono fonte di informazioni e di influenza, secondo uno studio condotto dall’autorevole giornale per la Gestione della promozione.

I social media aumentano la percezione della strada che conduce ai clienti e nella visualizzazione e memorizzazione del marchio della società mettendola in una luce più favorevole, così come un aumento della percezione della loro intenzione di acquistare i loro prodotti e servizi, ha dichiarato Holly Ott, uno degli autori dello studio e dottorando presso la Pennsylvania State University.

La qualità dell’interattività e la sua informatività percepita, fanno in modo che le persone sviluppino un atteggiamento più favorevole verso il marchio della società e, forse più importante, aumenta l’intenzione di acquisto degli utenti visitatori.

Per lo studio, i ricercatori hanno chiesto a 150 partecipanti di rivedere un comunicato di lancio di un prodotto distribuito su Facebook. I partecipanti sono stati divisi in tre condizioni di interattività alta, media e bassa nella comunicazione tra rappresentante della società e clienti.

Le risposte dei partecipanti

I partecipanti hanno risposto alle domande come misura del gradimento del prodotto, le informazioni percepite, la reattività, l’intenzione di acquisto e la contingenza percepita.

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Gli autori dello studio hanno scoperto che i partecipanti hanno mostrato una evidente interazione tra l’azienda e i consumatori che erano significativamente più propensi a considerare il contenuto più informativo del prodotto.

Una maggiore interattività è generalmente vista come un vantaggio per le aziende, ma quando i clienti trovano più materiale informativo, rende la comunicazione di una società più efficace e più influente.
I ricercatori hanno anche testato le reazioni dei partecipanti quando la persona online interagisce direttamente con il personale della società.

Ci siamo chiesti se qualcosa di semplice come un titolo potrebbe convincere i partecipanti a pensare in modo diverso, “sorprendentemente, i partecipanti non sembrano risentirne.

Conclusioni

Nel complesso, i ricercatori hanno scoperto che la prova dell’interattività è più importante per i consumatori rispetto alla convinzione che una società è affidabile e credibile.

Sulla base dei risultati, gli autori dello studio suggeriscono che anche le aziende con già una reputazione all’interno del loro settore dovrebbero sforzarsi di più in una semplice diffusione di informazioni attraverso un mezzo a senso unico.

Se si vuole aumentare l’intenzione di acquisto di una persona, l’interattività deve essere accompagnata da un sostanziale, arricchimento dei contenuti.

Oltretutto i social media, restano una delle migliori opportunità per fare soldi e lavorare da casa.

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