Opzioni binarie

Quando non utilizzare le opzioni binarie

Effettuare trading attraverso l’utilizzo dei broker opzioni binarie può risultare davvero esaltante e riservare grandi prospettive di guadagno.
Le opzioni binarie si basano sulla previsione del corretto andamento della direzione di un prezzo relativo ad un determinato bene in un determinato lasso di tempo.

Ma le opzioni binarie non sono sempre applicabili, anzi, vi sono delle situazioni in cui è meglio non utilizzarle per non perdere denaro.
Una situazione in cui è preferibile non utilizzare le opzioni binarie è nel caso in cui si commerci sulle novità perchè queste avrebbero un’enorme volatilità.

In poche parole nessuno è in grado di prevedere la risposta del mercato riguardo una novità, vi sono state delle occasioni in cui sembrava che l’andamento proseguisse in un verso per poi cambiare repentinamente il suo andamento portando non pochi problemi a tutti i trader che si stavano adoperando su di esso.

Un’altra occasione dove è sconsigliabile utilizzare le opzioni binarie per fare trading è sulle coppie di valute dove è presente il Franco Svizzero, infatti potrete notare che la maggior parte dei broker ha escluso questa valuta dalle loro piattaforme, i pochi che l’hanno tenuta, lo hanno fatto soltanto per avere a disposizione una specie di trappola per i vari trader inesperti.

Tutto questo a causa del livello di cambio minimo imposto dalla Swiss National Bank il 6 settembre del 2011, sembrerebbe che la SNB abbia intenzione di aumentare questo piolo da 1.2000 a 1.2500.

Se fosse realmente messa in pratica una mossa del genere il Franco riuscirebbe a trascinarsi dietro qualsiasi altra moneta, questa è da considerarsi non una volatilità ma una imprevedibilità, cosa che i trader non potrebbero in nessun caso tamponare.

Ultimo caso in cui è sconsigliato utilizzare le opzioni binarie è durante gli incroci con lo Yen dato che tutta l’economia giapponese si basa su una moneta fondamentalmente debole perchè così il paese ha la possibilità di vendere i propri prodotti ad un prezzo minore a tutti i suoi partner commerciali.

Se lo yen fosse forte non potrebbe garantire molte soddisfazioni alla banca del Giappone, è capitato in passato che la Bank of Japan sia intervenuta sulla propria moneta creando un comportamento insolito di tutta la valuta.

Non si esclude che ci possano essere altri interventi del genere in futuro, ecco perchè è sconsigliabile tradare su questa valuta.

About the author

gqi67

View all posts